Domande frequenti

Quando siete aperti?

L’albergo è sempre aperto, tutti i giorni dell’anno.

Il bar è aperto tutti i giorni, con orario 7-23 in alta stagione e nel week-end, con orario 8-21 in settimana ed in bassa stagione.

Il ristorante osserva il turno di riposo settimanale il giovedì (giorno in cui la cucina è riservata agli ospiti dell’albergo). Il pranzo viene servito dalle ore 12.15 alle ore 13:45, la cena dalle 19:15 alle 20:45. La colazione per gli ospiti dell’albergo è servita dalle 8:00 alle 9:30.

Avete posto il giorno … ?

Purtroppo non abbiamo ancora la gestione informatizzata delle prenotazioni, né per l’albergo né per il ristorante. Scusateci, ma vi ricordiamo che siamo pur sempre un esercizio a dimensione familiare.

Per conoscere la disponibilità vi invitiamo quindi a chiamarci telefonicamente o a contattarci via mail: senza problemi e senza nessunissimo impegno.

Posso portare il mio cane/gatto/ecc.?

I clienti del ristorante possono portare i propri animali con loro, purché non disturbino gli altri clienti, non intralcino il servizio e non siano aggressivi nei confronti di eventuali altri animali presenti in sala. Non è invece consentito l’accesso di animali nelle camere per i clienti dell’albergo.

A che ora posso arrivare/ripartire?

Le camere sono normalmente disponibili dopo le ore 14 e fino alle ore 19. Se avete esigenza di arrivare prima o dopo avvisateci, cercheremo di venirvi incontro ove la cosa non vada in conflitto con la gestione del locale, con gli orari del personale e con le esigenze dei clienti che occupano la camera (o le camere) prima o dopo di voi.

Alla vostra partenza la camera dovrà essere liberata entro le ore 10:00.

C’è Internet (Wi-Fi)?

Il servizio Internet Wi-Fi è gratuitamente a disposizione dei nostri clienti, ed è operativo sia negli spazi comuni (bar, ristorante e sala TV) sia nelle camere. Chiedeteci i dati per il collegamento al vostro arrivo.

Ci sono riscaldamento e condizionamento?

Il riscaldamento invernale è disponibile in tutte le camere, incluso nel prezzo.

Il condizionamento estivo non è disponibile, ma ci troviamo in montagna e ben difficilmente ne sentirete realmente la mancanza.

Avete un parcheggio privato?

No. C’è un posto auto di fianco all’ingresso che è riservato allo scarico dei bagagli.

A pochi metri dall’albergo c’è però la piazzetta di Rore, con una decina di posti auto gratuiti. Ove fossero tutti occupati poco più in là c’è un ampio parcheggio, anch’esso gratuito, dove trovete parcheggio senza problemi anche nelle più affollate giornate di alta stagione.

C’è il servizio navetta?

Siamo consorziati, per i clienti dell’albergo, con il servizio di noleggio con conducente “Taxi Garnero” di Rore. Il servizio è gratuito (su prenotazione) al vostro arrivo ed alla vostra ripartenza fino alla fermata ATI di Rore, che dista comunque meno di 500 metri.

Su distanze maggiori, il servizio per il vostro arrivo e per la vostra ripartenza vi sarà fornito con lo sconto del 20%. Qualsiasi altro servizio vi sarà reso con lo sconto del 15%.

A Rore quali servizi ci sono?

Di fianco all’albergo c’è un mini-market di alimentari che vende anche prodotti tipici della Valle Varaita. A Rore c’è la chiesa di San Nicolao, dove si celebra la S. Messa tutte le domeniche secondo l’orario affisso in bacheca (di norma alle ore 10 in alta stagione ed alle ore 16 nel rsto dell’anno, ma in ogni caso gli orari sono sempre affissi in bacheca).

Gli altri servizi sono presenti a Sampeyre capoluogo, distante 3 km da Rore: alimentari, panificio, pasticceria, gelateria, giornalaio, libreria, tabaccheria, farmacia, medico comunale, ufficio postale ed ufficio turistico.

Oggi non pranzo, vado in gita!

Ai clienti che hanno scelto la pensione completa e che, per qualsiasi motivo, non desiderino pranzare in albergo viene messo a disposizione il sacco-pranzo.

Poiché non vogliamo obbligare le vostre scelte alimentari, sarete voi a poter acquistare liberamente (a nostre spese) quello che desiderate per pranzo (pane, formaggio, salumi, frutta, verdura, dolci, acqua, bibite, ecc.) presso il negozio di alimentari adiacente all’albergo.

Ricordatevi che dovrete comunicarci questa scelta entro l’ora di colazione (09:30).

Ho letto il menù, ma a me non piace…

Il menù di pensione (pranzo e cena) viene pubblicato tutte le mattine sulla apposita lavagna in sala pranzo, prima dell’inizio delle colazioni.

Se avete problemi (intolleranza, allergie, ecc.) o se desiderate cambiare una delle portate con qualcosa di vostro miglior gusto avvisateci: potremo concordare la sostituzione insieme, sulla base delle nostre disponibilità.

Potrete anche decidere di pranzare o cenare sulla base del menù alla carta anziché sul menù di pensione: in questo caso vi comunicheremo l’eventuale differenza di prezzo.

Ricordatevi che dovrete comunicarci queste scelte entro l’ora di colazione (09:30).

Attività sportive (inverno)

A Rore e nelle vicinanze in inverno si possono scalare cascate di ghiaccio di diverse difficoltà, praticare lo sci di fondo, di discesa e sci alpinismo, e camminare con le racchette da neve sui sentieri della valle.

Attività sportive (estate)

A Rore e nelle vicinanze in estate si può praticare il trekking su percorsi di diversa difficoltà ed altitudine (fino i 3841 metri del Monviso), arrampicare su roccia, su falesie attrezzate e su due vie ferrate, praticare il cicloturismo (Colle di Sampeyre, metri 2384 e Colle dell’Agnello, metri 2744) e in mountain-bike su diversi sentieri (con reciproco rispetto verso chi pratica trekking sui medesimi tracciati). Per gli ospiti dell’albergo è disponibile il sevizio di ricovero bici e moto.

E se mi sentissi male?

Se ci fosse un’emergenza per la quale non siano sufficienti (o non siano disponibili) la farmacia ed il medico comunale, a Sampeyre c’è una postazione fissa della Croce Rossa (118) operativa 24 ore su 24, munita di ambulanza che potrà portarvi al più vicino Pronto Soccorso (Saluzzo o Savigliano, a seconda della situazione e della natura dell’infortunio).

Per i casi più gravi è disponibile anche il servizio di elisoccorso.